Campagne nazionali

La LILT promuove ogni anno 4 Campagne nazionali di sensibilizzazione ed informazione:

La settimana per la prevenzione, che si ripete ogni anno a cavallo del 21 Marzo, vuole ricordarci come un corretto stile di vita sia tutt’ora un’arma efficace nella lotta ai tumori.
Il 31 Maggio è la Giornata Mondiale Senza Tabacco promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Smettere di fumare è un grosso passo verso la longevità. Il primo punto del Nuovo Codice Europeo contro il Cancro testualmente recita: “Non fumare; se fumi, smetti. Se non riesci a smettere, non fumare in presenza di non fumatori”.
Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere e della propria salute. Ottobre è il mese dedicato dalla LILT alla prevenzione del tumore al seno. Ogni anno la Sezione di Bologna offre la possibilità di visite di diagnosi precoce gratuite alle donne dai 20 ai 44 anni d’età, in quanto non coperte da screening regionale.
La LILT aderisce, infine, alla Giornata Mondiale contro il Cancro promossa ogni anno da UICC (Union for International Cancer control)