LILT for WOMEN – Nastro Rosa

In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale.
Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e alla diagnosi precoce.
Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere e della propria salute.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Per tutto il mese di ottobre la LILT Sezione di Bologna offre la possibilità di prenotare una visita senologica gratuita alle donne fino ai 44 anni d’età (in quanto non coperte da screening mammografico regionale), attraverso l’attivazione di un numero telefonico dedicato.

ll numero dedicato per prenotare una visita senologica gratuita è lo 334 3488204 attivo dal 1 al 30 ottobre 2021, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

CALDERARA DI RENO: anche Calderara si tinge di rosa per la prevenzione. Per maggiori informazioni e per prenotare una visita gratuita rivolgersi alla Farmacia di Calderara.

Sfoglia l’opuscolo 2021 qui