Project Description

Vuoi smettere di fumare?

La LILT di Ferrara in collaborazione con un’equipe di psicoterapeuti e medici, propone percorsi codificati, accertati, individuali e di gruppo, per smettere di fumare.

Il trattamento prevede, in linea di massima, un primo colloquio individuale al quale seguirà, anche tenendo conto dei desideri del richiedente, la partecipazione al percorso individuale o di gruppo (a partire da un minimo di 4 persone).

Condividiamo con altri Centri Anti Fumo, con i quali siamo in contatto, un’efficace metodologia cognitivo-comportamentale.

La struttura del percorso prevede 8 incontri settimanali e 2 mensili, più due follow-up a distanza di 6 e 12 mesi.

Per smettere di fumare è necessario desiderarlo e decidere di farlo. La maggior parte dei fumatori dichiara che è possibile smettere da soli, ma di solito non ci riesce e un aiuto psicologico può essere prezioso per farcela.

Per i nostri percorsi di disassuefazione, tenuti dalla psicoterapeuta dott.ssa Irene Rossi, la LILT chiederà un offerta, da quantificare a seconda delle situazioni.

I percorsi di disassuefazione attualmente si svolgono presso lo studio psicoterapeutico privato in via Bagaro 84, a Ferrara.

 

Per informazioni, prenotazioni o per aiutarci in questo progetto, chiama la Dott.ssa Irene Rossi al numero 347.9101060 oppure scrivi a : psy.irenerossi@gmail.com,  o a: info@legatumoriferrara.it

Per ulteriori informazioni potete guardare anche i seguenti siti:

– Link al numero verde SOS LILT

http://www.legatumori.it/sos_lilt.php?area=995

 

– Link alle guide operative sulla lotta al tabagismo LILT Nazionale:

http://www.lilt.it/pubblicazione.php?id=901&area=1160

http://www.lilt.it/pubblicazione.php?area=1160&id=571

http://www.lilt.it/pubblicazione.php?area=1160&id=1796

http://www.lilt.it/pubblicazione.php?area=1160&id=569

http://www.lilt.it/pubblicazione.php?area=1160&id=1495